ArlatiGhislandi e Sinergia Network presentano il convegno “Come rendere sostenibile l’impresa. I fattori sociali e di governance nei rating ESG”.
Le nuove previsioni normative - Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CSDDD) - segnano un importante scenario per le imprese.
Il consolidamento del quadro normativo, regolamentare e di vigilanza che ruota attorno ai fattori ESG, produce effetti su tutte le società.
I fattori sociali, di governance ed organizzazione interna, nonché il governo dei rapporti con tutti gli stakeholders, diventano elementi cruciali e strategici sia in termini di ottemperanza normativa che di competitività di breve e medio termine delle imprese.
L’evento ha l’obiettivo di analizzare le norme affinché le imprese possano orientare e mettere in atto le proprie iniziative e decisioni per garantire la sostenibilità sociale e di governance del loro business e, altresì, fornire elementi di conoscenza con riferimento a strumenti in grado di misurare e valutare le pratiche ESG.
Giuristi, consulenti del lavoro ed esperti di sostenibilità per un laboratorio innovativo di confronto, studio e approfondimento.
Un percorso consapevole verso la sostenibilità.
Seguiranno maggiori dettagli: programma, relatori e focus contenuti.
Per iscrizioni: eventi@arlatighislandi.it