Job posting

Payroll Specialist - Roma

Location: ROMA CENTRO

DESCRIZIONE DEL RUOLO

Esperto/a in elaborazione payroll e amministrazione del personale, cui affidare la gestione operativa per i nostri clienti nazionali e internazionali.

Responsabilità

È un evoluto payroll account che gestisce, con responsabilità e all'interno di un team di lavoro, il processo di elaborazione delle competenze di dirigenti, quadri impiegati e operai così come collaboratori e professionisti nel settore privato e pubblico, utilizzando i più moderni sistemi informatici in cloud relativamente a paghe, contabilità del personale e budget.

Il profilo in ricerca verrà dedicato a progetti di outsourcing dei clienti inquadrati in contesti aziendali nazionali di medio grande dimensione ed internazionali e nei correlati processi amministrativi e gestionali delle risorse umane coordinandosi con colleghi addetti alle funzionalità di datawarehouse, presenze, note spese e viaggi e welfare.

Il payroll account in parola si relazionerà direttamente con dipartimenti Payroll, Finance & Accounting e altre funzioni del personale italiani ed esteri, rispettandone le logiche di processo e di flusso informativo e interagendo con gli stessi per la disamina e la risoluzione di problematiche relative al completo sviluppo dell'elaborazione delle paghe, alla gestione previdenziale, assicurativa e fiscale, alla contabilità del personale e fra gli altri ai piani di Welfare Aziendale, ai fringe benefits e alle Stock Option e Restricted Stock Units.

Durante la sua attività, svolta in team ma con piena responsabilità sul cliente, si coordinerà con professionalità omogenee per assicurare da un lato la costante correttezza degli spool amministrativi, rispettando tempi e scadenze, e dall’altro una costante crescita professionale.

ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO

Il/La candidato/a svolgerà le seguenti principali attività:

  • Elaborazione mensile del payroll, dei relativi oneri previdenziali / fiscali / assicurativi, della contabilità del personale, del budget e forecast delle risorse umane.
  • Gestione dei clienti in team - ma con una necessaria autonomia funzionale tale da garantire il lavoro effettuato - con contatto diretto per le problematiche del day by day.
  • Supporto amministrativo correlato all'elaborazione del payroll di un pacchetto di clienti omogeneo o appartenente al medesimo gruppo societario.
  • Gestione operativa su applicativi leader del mercato e con sistemi di diagnostica evoluta che consentono la correttezza necessaria alla certificazione del payroll secondo lo standard ISAE 3402 e Sabarnes Oxley.
  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti di previdenza ed assistenza obbligatoria e complementare.

FORMAZIONE E CAPACITÀ TECNICHE

  • Diploma ad indirizzo amministrativo o laurea ad indirizzo economico-giuridico;
  • Esperienza consolidata in ruolo analogo, di almeno 3 anni, maturata presso Società di Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di payroll operativo e Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata;
  • Passione per i numeri, per il risultato e per la cura dell'elaborazione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Preferibile conoscenza della piattaforma Zucchetti infinity e degli applicativi Paghe, Project e Fluida.

COSA OFFRIAMO

Sede di lavoro: Milano centro

Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Rapporto di lavoro a tempo indeterminato full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.

La retribuzione sarà correlata al livello professionale del candidato considerando un livello di ingresso minimo alla categoria impiegatizia di concetto del contratto collettivo previsto per i dipendenti del settore terziario. I fringe benefit previsti prevedono il servizio sostitutivo di mensa, un programma di welfare aziendale, l'affido di strumenti di lavoro ad uso promiscuo.

I candidati interessati possono inviarci il proprio CV all’indirizzo candidature@arlatighislandi.it citando in oggetto il riferimento Payroll Specialist Roma

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Candidati ora