Job posting

HR Administrator

Location: MILANO CENTRO

Responsabilità

Intrattiene i rapporti amministrativi con Enti e Istituti competenti per la gestione dei rapporti di lavoro curando i processi relativi alla elaborazione e invio di Comunicazioni, Denunce, Dichiarazioni e Prospetti attraverso un applicativo dedicato.

Intrattiene quindi con i Centri per l'Impiego, le Sedi e la Direzioni Regionali dell'INPS come con gli organismi periferici di INAIL e del Ministero del Lavoro i rapporti necessari alla corretta ottemperanza agli obblighi di Legge da parte delle Aziende Clienti.

Gestisce operativamente il precontenzioso previdenziale, assicurativo e tributario occupandosi direttamente delle istanze di regolarizzazione e/o di sgravio di avvisi di irregolarità o di avvisi di pagamento, nonchè collaborando direttamente nella predisposizione del contenzioso amministrativo.

Supporta attraverso un costante contatto diretto i Clienti dello Studio relativamente a tematiche inerenti l’amministrazione del personale.

Si coordina con i diversi team presenti in Studio assicurando quindi l'efficacia dei processi di outsourcing gestiti coordinando le attività in relazione dei calendari predefiniti nel rispetto delle attività amministrative.

Attività previste dal ruolo

Il ruolo svolge le seguenti principali attività:

  • Gestione amministrativa e operativa dei principali adempimenti con Enti e Istituti come INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Centri per l'Impiego, Servizi per il collocamento mirato del personale disabile e protetto, organismi periferici del Ministero del Lavoro (ITL e INL), Consiglieri di Parità, ma anche Fondi di assistenza e previdenza complementare.
  • Gestione dei Clienti in autonomia per le problematiche del day by day.
  • Assistenza e supporto amministrativo e operativa che garantista la correttezza degli adempimenti attraverso da un lato i team preposti alla consulenza del lavoro e dall'altro quelli dedicati all'outsourcing delle attività amministrative.
  • Collabora attivamente nella gestione e aggiornamento dell'applicativo di gestione dell'amministrazione del personale di ArlatiGhislandi di volta in volta rappresentando agli sviluppatori le modifiche e le evoluzioni necessarie e indispensabili agli standard richiesti o alle novità di gestione delle Risorse Umane.

Formazione e capacità tecnica

  • Diploma ad indirizzo amministrativo
  • Esperienza di almeno 3 anni consolidata in ruolo analogo maturata presso Società di Consulenza e/o Studi Professionali e/o acquisita nell’ambito di Payroll operativo e Amministrazione del personale all’interno di azienda consolidata e strutturata, modernamente organizzata
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita certificazione)
  • Ottima conoscenza WS Office e posta elettronica
  • Conoscenza gestionali Zucchetti, programmi di gestione Risorse Umane, Siti Istituzionali

Competenze

  • Spiccata capacità di problem solving;
  • Conoscenza della normativa amministrativa del rapporto di lavoro;
  • Buone capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Propensione per il lavoro in team;
  • Motivazione consolidata alla propria crescita professionale.

Cosa offriamo

Sede di lavoro: Milano centro

Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Rapporto di lavoro a tempo indeterminato full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati e carriera retributiva.

La retribuzione sarà correlata al livello professionale del candidato considerando un livello di ingresso minimo alla categoria impiegatizia di concetto del contratto collettivo previsto per i dipendenti del settore terziario. I fringe benefit previsti prevedono il servizio sostitutivo di mensa, un programma di welfare aziendale, l'affido di strumenti di lavoro ad uso promiscuo.

I candidati interessati possono inviarci il proprio CV all’indirizzo candidature@arlatighislandi.it citando in oggetto il riferimento HR Administrator

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Candidati ora