Job posting

Consulente del Lavoro - Milano

Location: MILANO CENTRO

Requisiti

Il candidato ideale è un/una giovane abilitato alla professione di consulente del lavoro e di iscrizione all’Albo professionale.

La figura in ricerca possiede spiccate capacità relazionali e attitudine ad operare in stretta sinergia con un team di colleghi per una clientela costituita da aziende italiane di medio / grande dimensione e in un contesto internazionale.

Condizione indispensabile è una buona conoscenza della lingua inglese.

Siamo interessati ad entrare in contatto con Candidati ad alto potenziale e buona motivazione poichè la posizione costituisce il punto di partenza di un percorso di crescita professionale stimolante.

Attività previste dal ruolo

Il profilo in ricerca una volta inserito in team di lavoro supporterà i Clienti a lui affidati risolvendo in autonomia le questioni relative

- alla gestione della previdenza e assistenza obbligatoria e complementare dei rapporti di lavoro nel settore privato e pubblico,

- alla gestione assicurativa obbligatoria,

ovvero

- alla gestione del personale e organizzazione delle risorse,

svolgendo la propria attività presso la sede di Milano, come presso Enti e Istituti o presso la sede del cliente.

Nello specifico il Consulente del Lavoro dovrà interfacciarsi quotidianamente con gli enti e gli istituti e gestire anche operativamente il precontenzioso e il contenzioso previdenziale, fiscale ed assicurativo, intrattenere rapporti formali attraverso il cassetto previdenziale o redigere istanze di sgravio così come produrre quanto necessario per l'ottenimento dei benefici di ammortizzatori sociali ordinari e straordinari.

Con una presente conoscenza della normativa lavoristica il professionista in ricerca dovrà fornire consulenza alle aziende relativamente agli eventi protetti, alla predisposizione dei prospetti periodici e annuali (da quelli relativi al personale disabile ex art. 9 della Legge 68/99, a quello relativo alla situazione occupazione sulle pari opportunità ex Lege 125/91, così come a quello sul lavoro usurante ex D.Lgs 67/2011), oltre a supportare i cliente in tutte le attività connesse agli sgravi per l'assunzione del personale.

Cosa offriamo

Inserimento: immediato e compatibile con attuali impegni.
Contratto di collaborazione professionale con iscrizione all' Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro, ed emolumenti in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Percorsi di crescita professionale assicurati.

I candidati interessati possono inviarci il proprio CV all’indirizzo candidature@arlatighislandi.it citando in oggetto il riferimento Consulente del Lavoro - Milano

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Candidati ora