Certificazione verde Covid-19: profili di criticità

#editoria

A decorrere dal 23 marzo 2021, l’art. 9 del D.L. 22 aprile 2021, n. 52 ha istituito la ‘Certificazione verde Covid-19’, mediante la quale è attestata:

  1. l’avvenuta vaccinazione contro il virus al termine del prescritto ciclo del trattamento sanitario nell’ambito del Piano strategico nazionale. Tale certificazione ha validità di 6 mesi e, previa richiesta dell’interessato, è rilasciata al termine del ciclo vaccinale in formato cartaceo o digitale dalla struttura sanitaria o dall’operatore sanitario che abbia somministrato il vaccino. La certificazione è inserita nel fascicolo sanitario elettronico dell’interessato mediante il sistema informativo regionale. Coloro che abbiano già completato il ciclo di vaccinazione al 23 aprile 2021 possono richiedere il rilascio della certificazione alla struttura che ha erogato il trattamento sanitario ovvero alla Regione o alla Provincia autonoma in cui ha sede la struttura stessa;


Leggi l'articolo su Il Giornale delle PMI