23/09/2022 - Rassegna Stampa

ArlatiGhislandi ha assisto Pernigotti nel progetto di turnaround e cessione dell’azienda

Back to the news

#comunicatostampa

ArlatiGhislandi ha gestito per Pernigotti S.p.A. una lunga e complessa trattativa con le istituzioni e con le organizzazioni sindacali territoriali e nazionali per consentire il turnaround dell’azienda e la cessione della proprietà a Lynstone SSF IIE S.a.r.l., società veicolo del gruppo JP Morgan.

Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante hanno gestito un progetto finalizzato al recupero dell’ottemperanza del programma di riorganizzazione aziendale già presentato alle Istituzioni nel 2021 e delineato la strategia necessaria alla nuova richiesta di ammortizzatore sociale finalizzata alla proroga della cassa integrazione per ulteriori 12 mesi.

Il risultato del progetto di consulenza, frutto di un’attenta applicazione dei regolamenti e della prassi normativa oltre che a una proficua relazione con il Ministero del Lavoro, è di totale soddisfazione per le prospettive dell’azienda.

Il prossimo step sarà la presentazione della istanza formale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’ottenimento della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria alla luce del piano di rilancio della Società e del marchio storico in sinergia con le intraprese della nuova proprietà.


Ntplus - Il SOLE24Ore
Legal Community
LawTalks
Agen Food
Distribuzione Moderna